sabato, agosto 06, 2011

arrivi e partenze

Mentre nell'estate dei nostri stenti l'Italia viene messa in ginocchia dai mercati e da un governo presieduto da un anziano rimbambito, mi permetto qualche considerazione sul mercato calcistico giallorosso. Mentre la Roma va completando la propria campagna acquisti possiamo valutare già da ora alcune mosse:

- Vucinic. Meglio così. Era troppo discontinuo. Forse con la Juve cambierà ritmo e diveterá continuo. O forse no.

- Borriello. È evidente non è un bidone e va tenuto, anche se poi è vero che il puledro ha una certa tendenza a scalpitare. Detto questo, temo che la cazzata (venderlo) sarà fatta.

- Menez. È un po' come Cassano, meglio averlo dato ora. Oltretutto con l'arrivo del giovane Bojan avrebbero potuto innescarsi dinamiche deleterie.

- De Rossi. Se poi ce n'è uno che spero che parta per davvero è "Capitan Futuro". Lo dico per lui, perché l'unico modo per salvarlo è allontanarlo da Roma. Bisognerebbe darlo in prestito all'estero almeno un anno o due. Per poi farlo tornare.

È chiaro che se De Rossi non da una svolta alla sua vita, il suo sentiero rischia di essere a senso unico (parabola inesorabilmente discendente). Bisogna agire allontanandolo da Roma e da certa gente ("malamente") che gli ruota attorno. Lo faremo? Ne saremo capaci? Temo di no. Almeno non quest'anno.

Nessun commento: