giovedì, ottobre 25, 2007

"nana na nana na nanna nan nan"

se vi capita di vedere una partita di calcio della nazionale spagnola, al momento degli inni osservate bene che succede (vedere in basso). guardando il video con attenzione vi renderete conto che i calciatori spagnoli se ne stanno zitti, zitti, zitti, proprio come succedeva ai loro colleghi italiani fino a qualche tempo fa (che nel frattempo hanno notevolmente migliorato le loro performance canore). solo che l'inno italiano le parole ce le ha, quello spagnolo invece no!

eh si' é propri cosi', "sin letras" ossia senza parole, é questa la situazione dell'inno nazionale spagnolo. dopo la morte di franco hanno visto bene di farne sparire le parole (che celebravano la vittoria sua). solo che non avevano pensato a sostituirle e cosi gli atleti sono costretti a rimanere in silenzio. ora pare abbiano pure costituito una commissione di saggi con il compito di proporre un testo.

comunque quando non riescono proprio a controllarsi gli spagnoli le parole le trovano e cantano "nananana na na nana nana nanna nan nan nana" ;)


Nessun commento: