mercoledì, ottobre 24, 2007

rosso creativo















ero tornato da poco dalla castiglia, e mentre parlavo al telefono accanto hanno iniziato a gesticolare con espressione mezzo stupita dicendomi di vedere assolutamente le immagini stavano facendo vedere alla TV. erano delle immagini di Roma, della Fontana di Trevi. Quando ho visto l'acqua rossa, ho subito pensato si trattase di una performance artistica voluta dal Uolter, chissà mi sono detto, lo deve aver fatto in occassione della festa del cinema. e poi si sa al Uolter gli piacciono un sacco 'ste cose (la notte bianca mica lo messa su' io!).

Dopo pero' mi hanno fatto capire che non si trattava di un happening del Uolter bensi' di azione di gruppuscolo estremista. Seguivano le dichiarazioni indignate di buona parte della classe politica italiana, mentre nel frattempo le acque della fontana riaquisivano poco a poco il loro colore cristallino e tutto rientrava nella normalità.

A essere sincero, sopratutto considerando che il colorante non ha arreccato nessun tipo di danno né alla fontana né al pubblico, a me é piaciuta un sacco (e pure a mio nonna di 84 anni). Quelle immagini mi sembravano cosi' spettacolari da pensare che il Sindaco, goloso di flash, l'avesse voluta per celebrare il cinema a mo' di tappetto rosso. Oltreutto il rosso rima conn parte della bandiera romana e con la maglia romanista. Ed invece....

Quindi viva le azioni creative sopratutto quando non fanno male a nessuno (dire che siano di destra o di sinistra é assolutamente ridicolo. sono, punto).


Nessun commento: