mercoledì, ottobre 18, 2006

Appello


APPELLO

Martedì 10 ottobre, ha avuto luogo una nuova fiaccolata, promossa dalla trasmissione "Zapping", per salvare la vita di Kobra Rahamanpour, la cui impiccagione era fissata per il 12 ottobre a Teheran. Come è noto il 10 ottobre è la giornata mondiale contro la pena di morte. Clicca qui per vedere la mappa dei paesi dove é ancora vigente.

Secondo i legali di Kobra la decisione di sospendere l'esecuzione potrebbe essere decisa nelle prossime ore, in seguito alla mobilitazione dell'opinione pubblica internazionale (e italiana in modo particolare). Intanto, oltre 15 mila adesioni all'iniziativa sono pervenute alla redazione di "Zapping": quasi tutte le e-mail erano state spedite all'ambasciata della Repubblica Islamica dell'Iran a Roma e da questa respinte perché la posta elettronica e i fax sono stati disattivati.

Fra le migliaia di adesioni, quelle di oltre cento sindaci delle diverse regioni italiane, del presidente e del segretario generale della Fnsi, Franco Siddi e Paolo Serventi Longhi, di Amnesty International, dell'Unione forense per la tutela dei diritti umani, di altre organizzazioni umanitarie, di scrittori, attori, poeti e giornalisti.

INFORMATEVI ED INVIATE IL VOSTRO APPELLO ALL'AMBASCIATA DELLA REPUBBLICA ISLAMICA DELL'IRAN

Nessun commento: