sabato, gennaio 15, 2011

il vaudeville che ci siamo persi

Alla fine il tunisino Ben Alì, ha preferito l'Arabia Saudita all'Italia, segno che l'ex-presidente si è rivelato più scafato di quanto si potesse pensare. Nonostante fosse stato "incoronato" presidente con la complicità del Sisde, nonostante avesse allora offerto asilo al Bettino, nonostante gli eredi del premier socialista ora al governo non si siano mai permessi mezza critica nei suoi confronti , Ben Alì aveva capito benissimo come sono fatti i suoi amici italiani, e si è visto bene dal cercare rifugio nel Belpaese.

Meglio così mi direte, giacchè così ci evitiamo l'ennesimo pasticcio diplomatico all'italiana. Eppure quasi mi dispiace sta cosa che Ben Alì non sia venuto in Italia: sai che gustoso vaudevillle grottesco ci avrebbero offerto gli epigoni di Bettino! Altro che caso Ochalan!

Vi immaginate che spettacolo sarebbe stato vedere i vari Sacconi, Frattini, Cicchito e Berlusconi rifiutare schizzinosamente rifugio a colui che fino a poco prima tanto ringraziavano per aver protetto il loro tanto caro Bettino.

Nessun commento: