mercoledì, dicembre 03, 2008

quelli che la tortura....

Ed io che mi lamentavo del fatto che in Italia non si fosse capaci di approvare uno straccio di legge sulle coppie di fatto e contro i delitti di omofobia! Che ingenuo. Mica ti leggo un estratto dell'ultimo libro di Antonio Cassese e ti scopro (scusate il ritardo!) che l'Italia non ha mai approvato una legge che vieti la tortura. Nell'italica penisola non esiste il delitto di tortura cosi come negli anni '60 secondo il codice penale italiano la mafia non esisteva (e quindi i relativi delitti mafiosi). Al passo dei tempi insomma, sempre (alle tradizioni non si rinuncia)

In Italia la tortura non è reato. L’Italia ha ratificato la convenzione Onu che vieta la tortura oltre vent’anni fa, nel 1987, ma da allora non è ancora stata tradotta in una legge penale

Complimenti! Stavolta sulla legge contro la tortura l'Italia si é pure fatta superare dalla Guinea Equatoriale di Tedoro Obiang (si, quello che vince tipo sei elezioni di eseguito col 100% e passa di voti). Poi dicono che l'Italia é in Europa.... tze ingenui!

Nessun commento: