giovedì, giugno 12, 2008

nazionale oscurata















Foto tratta da flickr.com


l'altra sera proprio mentre le maglie azzurre davano l'ennesima prova dell'esistenza di quella che io chiamo sindrome della "panza piena" per cui una volta vinta una coppa e si é belli appagati si puo' iniziare a rilassarsi ed a perdere per altri 20 anni, all'estero vievamo l'ennesima pantomima della RAI che oscura le partite via satellite.

a me la cosa stavolta non toccava visto che non avendo satellite e compagnia bella, io la Rai da qui non la vedo, sta di fatto che, come racconta Marco Zatterin se la partita la potevi vedere in chiaro su emittenti olandesi, tedesche, portoghesi, inglesi e quanto altro, su quelle italiane no.

sta cosa va avanti da anni. e ad ogni mondiale od europeo, vedo circolare le stesse petizioni dirette al governo ed al presidente della repubblica di turno. effetti pochi. gli onorevoli eletti all'estero fanno muovere qualcosa. ma il risultato alla fine non cambia molto. ma ci vuole proprio cosi tanto a capire che coccolare i propri connazionali all'estero non é poi cosi' inutile?

Nessun commento: