lunedì, maggio 19, 2008

maria rosaria

"Sì, i miei amici omosessuali non mi dipingono una realtà così tetra per gli omosessuali del nostro Paese".

Ma la neo-ministra Carfagna Maria Rosaria su che pianeta vive? Rosà, io non so i tuoi amici, ma la storia della malattia, che se uno s'ammala l'altro non puo' manco visitarlo all'ospedale dove la metti?

Sono contentissimo se c'é gente come te che si vuole sposare in chiesa od in comune, ma esistono migliaia di coppie etero ed omosessuali, che vivono in zone grige del diritto. Per la ministra non esistono. O forse non sono degne di attenzione. Deve trattarsi di cittadini di serie B, anzi serie Z. Meno male che un ministro della repubblica dovrebbe rappresentare tutti i cittadini, evidentemente no....

Non soddisfatta la ministra moltiplica le dichiarazioni: "le Pari Opportunità siano state considerate solo sul versante delle donne rispetto agli uomini e degli omosessuali rispetto agli eterosessuali". Scusa Maria Rosaria, ma a me risulta che, a parte i pochi timidi tentativi della Bindi Rosy e di Barbara Pollastrini, la Repubblica e la sua classe dirigente, non abbia mai mosso un dito nelle cause relative all'omosessualità. Ma ci hai fatto che fra i conservatori europei siete soli ad avere queste posizioni (si lo so', pure il PD sta messo male). Perché non ti fai quattro chiacchiere con un collega conservatore spagnolo o francese su questo tema?

Nessun commento: