venerdì, ottobre 26, 2007

giovani!















mentre in Italia i governi di un lato e dell'altro privatisi della gioventu' e logorati dalla vecchiaia sono incapaci di capire i mondo che li circonda e si limitano a mantenere od a difendere le posizioni delle corporazioni in campo. all'estero qualcosa si muove.

sarà promessa elettorale, ma l'impegno di Zapatero di elevare il volume degli aiuti alla cooperazione allo sviluppo del suo paese al 0,7% del PIL , facendone il primo paese al mondo a raggiungere questa soglia minima richiesta dall'ONU da oramai parecchi anni, sono il sintomo di un paese aperto, giovane, che ascolta il mondo che lo circornda e cerca di darsi i mezzi per affrontarlo. in Italia invece senatori settantenni pensano a chiudere i blog e compagnia bella.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E' gia',Loro si invecchiscono e non capiscono piu' niente del modo che li circonda.
Ma come fai a chiudere un blog o monitorarne la diffusione?
basta avere il blog su un server straniero e paf! non ti possono fare piu' niente.
va be' dai saranno mica immortali..mal che vada tra un po' avremo un cambio generazionale di massa

Anonimo ha detto...

ho ricevuto i tuoi commenti e leggo sempre il tuo blog,vedro' di mandarti un po di gente

Anonimo ha detto...

infatti come fanno a controllarti se scrivi su un blog straniero? fai come la tunisia: blocchi l'accesso a internet!

il fatto luca é che sono cosi' fuori dal mondo che 'manco le sanno queste cose. sono fuori dal mondo per età, ma sono fuori dal mondo per mentalità, spesso non sono mai usciti di casa e se lo hanno fatto lo facevano con "la lasagna in valigia" e nella testa, non so se capisci?