venerdì, gennaio 19, 2007

pensionati mai!

L'Italia a detta di molti é un paese di vecchi. Ho un profondo rispetto per gli anziani e penso che i giovani devono rispettarli. Il problema é che gli anziani non hanno rispetto per i giovani.

Il problema é che in Italia non li stacchi dalla poltrona fino a che morte non li separi. E la tendenza peggiora. L''attuale Senato é il piu vecchio della storia repubblicana. Cosi facendo, non si rendono conto che ignorando la gioventú, si finisce per compromettere il futuro del paese.

Fatevi un giro per le stanze dell' Unione Europea a Bruxelles, dove si riuniscono le delegazioni dei paesi membri per discutere della varie materie: noterete che a differenza degli italiani nelle delegazioni belghe ed inglesi, il "vecchio"capo, la cui etá si aggira tra i 40 ed i 50, si lascia accompagnare da 2-3 giovani trai 20 ed i 30, il senso: portarseli appresso per formarli, di modo che quando avranno loro 40 anni potranno rappresentare il paese.

Sanno che se vogliono difendere gli interessi del paese bisogna formare oggi la classe dirigente di domani. Voi ce li vedete i nostri vecchi essere cosi lungimiranti?

Nessun commento: