mercoledì, maggio 05, 2010

le bugie di mourinho

«La coppa nazionale si gioca in casa di una delle due finaliste. Si giocasse a Napoli, a Bologna, a Firenze, sarebbe un'altra partita. Qui la Roma deve solo cambiare panchina rispetto al solito. In Spagna e Germania lo stadio lo decidono dopo aver visto le finaliste. In Francia e Inghilterra, si gioca in campo neutrale. In Italia no»
[José Mourinho]

Bugia! Le finali della Coppa di Francia, si sono sempre disputate a Parigi. E questo independentemente dalla squadra: che fosse di Nizza, Bordeaux o di Parigi poco importava, le finali si giocavano e si continuano a giocare lì. Prima al Parc de Prince, casa del PSG (ecco la storia delle panchine caro Mou...). Ora invece giocano allo Stade de France.

Mourinho: l'Italia non sarà perfetta come il tuo "querido Portugal" ,ma 'datte na regolata! Più che altro invece di concetrarsi sulla sede che i nostri dirigenti calcistici pensassero a metterci come premio un posto in Champions, per dargli un pò più di appeal a questa Coppa trascurata e malmenata. E che ritornassero al doppio match di andata e ritorno. Come ai vecchi tempi. Era molto meglio.


Nessun commento: