mercoledì, gennaio 06, 2010

la rivoluzione che russa

2 anni dopo Lapitzi stavolta è toccato a me. Stanotte dopo una mangiata di provola affumicata abruzzese e di "pastilla" marocchina ho sognato Ivan Scalfarotto. Era arrabbiato. Arrabbiatissimo. Aveva addirittura messo un post con una foto con delle fiamme che ricordavano l'inferno. Pare che Bersani avesse presentato un contropiano sulla ricerca in Italia che non gli piaceva (i cervelli e le pancie sarebbero continuati a fuggire). Ho sognato che lo stesso segretario del PD aveva in braccio un bambino. Era parecchio sudato (lui, non il bimbo). Forse nonno, forse pensionato. Non ricordo.

Ho sognato che il PD perdeva le prossime elezioni legislative e che la destra rimaneva al potere. Ho sognato pure che nelle elezioni seguenti (2018?) il PD o chi per lui finalmente tornava al governo ed Ivan, udite, udite, diventava ministro. Con un ministero di quelli pesanti. Nel sonno sono pure riuscito a chiedermi che età aveva oramai Ivan ministro (53?) . Alle 8h10 ho aperto gli occhi.

Nessun commento: