venerdì, settembre 07, 2007

lezioni di boxe
















Roma, 2006


"faccio lezioni di boxe
per nascondere la mia impotenza
e ti canto il mio funk-rock
per camuffare la mia astinenza

ti porteró a spasso
ma ti parleró soltanto di mé
ti regalo il mondo e lo spazio
per compensare il vuoto che c´é

ti sposeró a maggio
e ti faró um contrato
percentuale, banale , venale
ma le campane, della gloria
suoneranno dentro di mé
aginochiato ai piedi di questo amore
che ancora prega per un dio che non c´é

ti ho incontrata domani
e ti perderó ieri
ero nelle tue mani
ma, nelle mie tu non c´eri
scriveró com lacrime e inchiostro parole…

ti dedicheró il mio disco il mio film,
la mia canzone,
il mio diploma, la mia tristeza,
la fine di questo amore"

Franco Cava, "Lezioni di Boxe"
(http://www.myspace.com/francocava)


Nessun commento: