mercoledì, agosto 29, 2007

ci salveranno i pensionati

sono svelti, girano, si informano, osservano e si preoccupano del mondo che li circonda: sono i pensionati. l'utlima: un attentato dell'organizazzione terrorista separatista basca ETA, e' stato sventato, non dalla polizia o dai servizi segreti, ma udite bene, da un pensionato!

erano le nove di sera, e mentre si aggirava per la campagna di Castellón (Valencia) cercando un posto per vedere le stelle (!!). Ha intravisto un veicolo sospetto (non era del suo villaggio) e dopo essersi appartato ha subito chiamato la guardia civil (carabinieri locali). il 4x4 (che ora in italia chiamano SUV) era pieno di esplosivo

in Spagna e' gia la seconda volta che nel giro di pochi mesi un pensionato aiuta a combattere la criminalitá. eh si! a parte i problemi di pensione, contributi e roba varia in cui c'e' di mezzo anche lo zapino dello stato (italiano) che gestisce male il tutto, i pensonati possono essere la nostra salvezza. a modo loro restituiscono parte di quel controllo sociale che la nostra societá ha perso. controllo sociale che dava meno libertá (tutti erano osservati) ma che allo stesso tempo garantiva una certá sicurezza (tutti sorvegliavano tutti).

Nessun commento: