domenica, maggio 04, 2008

notti insonni

Ci sono cose che mi fanno davvero andare fuori di testa , e che mi fanno sentire male. ecco questo video é una di queste cose. piu' lo guardo e piu' mi rendo conto che un mio ritorno in Italia é una possibilità ogni volta piu' lontana. a parte il lavoro e la vita mia, che é piu qui' che li', cresciuto come sono metà qui e metà la, del modo di comportarsi degli italiani c'ho capito un po', ma mai tutto tutto.

Non é la prima volta che vedo o leggo di cose del genere, sta di fatto che sono storie come queste che mi fanno venire la voglia di starci il piu' lontano possibile dall'Italia. Lontano. Lontano. Ma mi fanno anche ammirare quelli che ci rimangono e che difendono coraggiosamente le proprie idee (a partire dalla giornalista che ha realizzato il reportage).

Se io e mia moglie avessimo un problema di questo tipo, ed invece di vivere in Francia od in Spagna, ci trovassimo a Roma od a Milano ce la passeremo davvero male fra notti insonne, atei devoti ed medici obiettori opportunisti. Dico opportunisti perché so che la maggior parte di quei medici che obiettano in fondo lo fa solo per omertà: é evidente che facendo tale scelta, non pensano a Dio ma alla propria carriera. Incubo italia. Non la capisco proprio. Qualcuno me la spiega?

Nessun commento: